Fiore di Bach Wild Rose, per chi è apatico

0

Il fiore di Bach Wild Rose fa parte dei 19 assistenti. Questi diciannve rimedi floreali vengono consigliati soprattutto quando il problema è agli inizi. Wild Rose viene ottenuto grazie dal fiore della rosa canina. La parola d’ordine in questo caso è apatia.

La personalità Wild Rose tende ad accettare quello che gli accade in modo passivo. Non prova nemmeno a lottare per cambiarla la sua situazione e lascia che siano gli eventi a decidere per il suo futuro. E’ la tipica persona che si sente schiacciare dalla routine ma non cerca mai una via di uscita, anche fosse soltanto un hobby o una passione da coltivare.

Questo suo comportamento passivo spesso sfocia nel vittimismo e nel pessimismo. Pensa che la sua vita è noiosa mentre quella degli altri è fantastica ma di fatto la propria apatia gli ha fatto perdere interesse per qualsiasi cosa. Ha dimenticato I propri sogni e le proprie aspirazioni. Alcune volte la personalità Wild Rose non è particolarmente evidente, altre volte si. Possono esserci però tanti campanelli d’allarme e li vediamo dopo.

Proprietà e benefici del fiore di Bach Wild Rose

Wild Rose può essere un grande alleato per chi è stanco di tutto e si sente schiacciare dalla routine. Questo perché insegna a riprendere in mano la propria vita, ad affrontare di petto la sfida invece che lasciarsi schiacciare da lei.

Con Wild Rose è possibile sistemare le cose che non funzionano. Non sempre si tratta di stravolgere la propria vita ma semplicemente apportare quelle modifiche necessarie per star meglio.

Tra I vari sintomi c’è per esempio la sonnolenza, dovutata dalla noia. Bene, con Wild Rose è possibile intervenire anche su questo aspetto. Assumere il fiore di Bach Wild Rose nel tempo aiuta proprio a risvegliarsi, a scoprire nuovi interessi o rispolverare quelli vecchi.

Per chi è indicato?

Il fiore di Bach Wild Rose è indicato per chi si sveglia la mattina stanco, si veste va a lavoro ed è ancora stanco. Torna a casa ed è stanco, mangia e dopo guarda la televisione perché non ha voglia di uscire. E’ sempre stanco. Ogni giorno questa routine della quale si, si lamenta tanto, ma in fin dei conti non muove un dito per uscirne. Non prende mai impegni, non ha interessi particolari e non coltiva hobby. Detesta il proprio lavoro, spesso sta con il partner per abitudine, frequenta sempre la stessa comitiva anche se non ne ha voglia. Se si ammalano non combattono e lasciano che questa prenda il sopravvento. Non hanno voglia di impegnarsi e perciò non cercano mai di cambiare.

Si, si adattano a ogni situazione. Rinunciano a lottare, anzi nemmeno prendono in considerazione la lotta. Il cambiamento può portare a un peggioramento, a una sofferenza, e non intendono affrontare tutto questo.

Si può riconoscere la personalità Wild Rose perché cade spesso in depressione, non prendono quasi mai l’iniziativa, si accontentano di quello che gli altri vogliono fare. Possono apparire tristi, indolenti. Chiaramente non si presentano sempre così. Possono esserci anche dei sintomi fisici come per esempio I raffreddori frequenti, la sinusite, la congiuntivite, l’allergia, influenze continue.

Come si usa il fiore di Bach Wild Rose

Wild Rose si usa un po’ come tutti quanti gli altri fiori di Bach. Ecco tre possibili usi che potete farne.

1. Preparato per un uso costante nel tempo: sicuramente è l’uso migliore per apportare il vero cambiamento. Prepararlo è semplice. Tutto quello che dovete fare è comprare il fiore di Bach Wild Rose e anche una boccetta di vetro scuro da 30 ml con contagocce. Mettete nella vostra boccetta 12 gocce di Wild Rose, aggiungeteci un cucchiaio di brandy e tutto il resto acqua minerale potabile. Il brandy vi permette di conservarlo. Agitate bene. Quando dovete assumerlo, mettete 4 gocce in un bicchiere d’acqua e bevete. Fino a 4 volte al giorno. Sorseggiate con calma.

2. Il rimedio di emergenza: in questo caso prendete la vostra boccetta di Wild Rose acquistata in erboristeria e mettetene 12 gocce in un bicchiere d’acqua e bevete. Va bene quando avete la necessità di lavorare su una forte emozione improvvisa.

3. Usatelo per creare un rimedio personalizzato: I fiori di Bach possono essere uniti tra di loro. Il procedimento è lo stesso del primo punto con la differenza che non dovete mettere 12 gocce di Wild Rose ma 4. In base ai cambiamenti che volete apportare nella vostra vita scegliete altri 5 fiori di Bach da usare e uniteli nella solita bottiglia da 30 ml di vetro scuro. Aggiungete poi il brandy e l’acqua minerale naturale.

Rosa Canina o Wild Rose, alcune curiosità

La rosa canina è un arbusto e può raggiungere I 2 metri di altezza. I fiori sono la parte usata per la realizzazione di questo rimedio. I petali sono molto grandi, rosati ma poco odorosi. La fioritura va da maggio a giugno. I frutti invece sono delle bacche carnose e sono di un colore che va dal giallo al rosso.

Share.

Leave A Reply