Fiore di Bach Wild Oat: per chi perde tempo e non ottiene ciò che desidera

0

Il fiore di Bach Wild Oat viene ottenuto dalla pianta dell’avena selvatica. Sono diverse le proprietà indicate da Edward Bach ma, se dobbiamo trovare una parola chiave per racchiudere il concetto dominante è “perdere tempo”.

Proprietà del fiore di Bach Wild Oat

Wild Oat serve a tutte quelle persone dalle grandi ambizioni ma non sanno mai dove concentrare il loro tempo. Hanno perciò bisogno di qualcosa che li aiuti a trovare la propria strada, una direzione dove le capacità vengono concentrate così da raggiungere i risultati sperati.

Assumendo il fiore di Bach Wild Oat in pratica la persona riesce a capire qual è la propria strada e non viene tentato da altre idee e progetti che distolgono la sua attenzione. La difficoltà a prendere decisioni perciò viene sostituita dalla chiarezza, dalla soddisfazione nel seguire la direzione.

Dopo Resque Remedy, Wild Oat è considerato l’altro rimedio catalizzatore. E’ infatti possibile utilizzarlo quando non è chiaro qual è l’altro fiore di Bach che deve essere utilizzato. Ancor di più questo è vero se la persona che cerca l’aiuto dei fiori di Bach ha un carattere passivo.

Per chi è indicato

Il fiore di Bach Wild Oat è indicato per tutte quelle persone che dimostrano di avere un grande talento, sono ambiziose e possono chiaramente fare qualcosa di molto importante nella loro vita. Desiderano ottenere più esperienza, vogliono raggiungere traguardi e godersi la propria vita pienamente. Un’ottima predisposizione ma che purtroppo viene intralciata dal non sapere mai qual è la strada da pendere. Persone che hanno si grandi ambizioni ma in realtà senza inclinazioni particolari, si appassionano a tante cose diverse ma poi passa la voglia, subentra l’insoddisfazione e la perdita di tempo.

Tutto ciò provoca un vero e proprio spreco di talento, dovuto più che altro da una mancanza di obiettivi reali e concreti. Sono consapevoli di ciò e del tempo che scorre senza aver risolto niente, questo fa aumentare in loro l’insoddisfazione.

Aspetti della persona

A livello fisico la personalità Wild Oat tende a soffrire spesso di disturbi respiratori ma anche della sindrome del colon irritabile. Sono più soggetti rispetto ad altri di anemia e insonnia, possono cadere in vari disturbi sessuali.

Da un punto di vista strettamente caratteriale invece, il Wild Oat si presenta come estroverso ed egocentrico, ha sempre idee originali e non manca di far notare agli altri il proprio talento. Da soli però perdono l’entusiasmo che sentono in pubblico e si sentono insoddisfatti, non hanno le idee chiare e non sanno come trovare la propria strada.

Come si usa il fiore di Bach Wild Oat

Vediamo subito come si utilizza il fiore di Bach Wild Oat. Sono tre le formule tra le quali potete scegliere.

1. Così come lo avete comprato in erboristeria. E’ il metodo meno utilizzato ma il più efficace quando si tratta di dover agire su di un’emozione improvvisa. Mettete quattro gocce di Wild Oat all’interno di un bicchier d’acqua oppure direttamente sotto la lingua. Potete prenderlo così quando per esempio vi sentite fortemente insicuri e state per cambiare strada per l’ennesima volta.

2. Lo diluite. Per farlo avete bisogno di una boccetta di vetro scuro da 30 ml, munita di contagocce. La potete trovare in erboristeria e in farmacia. Metteteci dentro 12 gocce del fiore, un cucchiaio di brandy e tutto il resto acqua potabile naturale. Agitate e usatelo ogni giorno per lavorare in modo progressivo su di voi. E’ l’ideale se volete indurre un cambiamento. Prendete Wild oat diluito quattro volte al giorno, 4 gocce alla volta. Per un totale di 16 gocce.

3. Diluizione multipla. E’ in realtà questo il metodo più comune di utilizzo. Gli esperti di fiori di Bach infatti raramente danno rimedi con dentro un solo fiore, questo perché ognuno deve lavorare su tanti aspetti della propria personalità in contemporanea. Con la diluizione multipla è consigliato non superare i sei rimedi insieme. Sempre nella boccetta di vetro scuro con contagocce metteteci 5 gocce di Wild Oat insieme a 5 gocce di ogni altro fiore scelto. Aggiungete il cucchiaino di brandy e l’acqua naturale potabile.

Curiosità

Il fiore di Bach Wild Oat viene ottenuto dai fiori pendenti dell’avena selvatica, pianta che appartiene alla famiglia delle Graminacee. Può raggiungere un’altezza tra i 60 e i 120 centimetri. Il luogo perfetto dove potete trovarla è in Inghilterra, in particolar modo tra i boschi umidi e ombrosi.

Controindicazioni

I fiori di Bach non hanno particolari controindicazioni. L’unico rischio effettivo durante la sua assunzione è la tentazione che hanno alcuni di interrompere le cure mediche e cercare di curarsi solo con questi rimedi floreali.

Per il resto il fiore di Bach Wild Oat non ha controindicazioni. Non può causare allergie, creare dipendenze o assuefazione. Può tranquillamente essere assunto anche mentre state seguendo altre cure mediche. Se avete sospetti riguardo alla presenza del brandy, potete parlarne con il vostro medico o erborista.

Share.

Leave A Reply