Fiore di Bach Heather, per chi è egocentrico

0

Il fiore di Bach Heather fa parte dei 7 aiutanti. E’ consigliato soprattutto quando c’è da affrontare un problema rimasto in sospeso per molti anni. Viene ottenuto dall’Erica, cioè dalla Calluna Vulgaris. Edward Bach ha scoperto che il fiore dell’Erica può essere utilizzato per combattere una paura comune a tante persone, quella di restare da soli.

Proprietà e benefici del fiore di Bach Heather

Aiuta la persona a gestire la sua incapacità di restare da sola. Una paura quella della solitudine molto potente e che porta poi l’individuo a cercare affetto in tutti. E’ bisognoso di attenzioni, può accontentarsi di tutti pur di non passare tempo da solo. Ama stare al centro dell’attenzione e infatti parla con chiunque. L’effetto benefico dell’assunzione di Heather è proprio quella di ridimensionare tale aspetto, imparare a scegliere gli amici e le compagnie. Anche perché senza rendersene conto la personalità Heather provoca l’allontanamento delle persone che non hanno voglia di passare il proprio tempo con lui che parla di argomenti che non interessano a nessuno.

Assumere Heather può essere incredibilmente utile perché essendo questa persona molto concentrata sugli altri impara a essere sempre attenta alle esigenze altrui, ma senza però cercare di controllare il prossimo. Soprattutto impara a concentrarsi prima di tutto sui propri di problemi. Scoprono che l’aiuto può essere incondizionato e sincero.

Per chi è indicato?

Il fiore di Bach Heather è perfetto per chi cerca sempre di risolvere i problemi degli altri e per far questo si intromette in realtà in cose che non dovrebbero interessargli. La personalità heather è mossa dalle migliori intenzioni ma arriva ad essere invasivo.

L’invasività però può peggiorare perché spesso queste persone agiscono in modo aggressivo quando gli altri ignorano un loro consiglio. Chi sta vicino alla personalità Heather tende ad accettare alcune volte il consiglio per evitare uno scatto d’ira oppure lo fanno per una vera e propria paura.

Il desiderio di aiutare infatti porta anche a manipolare il prossimo e fa di tutto per convincere che il proprio consiglio è il migliore. Quando però l’altro non accetta il comportamento in questione ecco che allora tende ad allontanarsi e Heather ne soffre molto.

Se devo trovare una parola che racchiude la personalità Heather, sicuramente è egocentrico. Tende a fare continui monologhi. Come accade con tutti i fiori di Bach non significa che la persona ha solo questa caratteristica, anzi. E’ possibile usare il fiore anche in caso di ipocondrismo, quando la persona parla continuamente delle proprie malattie.

Si riconosce questo tipo di personalità a causa di vari segni distintivi come l’andare in ansia per I problemi altrui, reagire con aggressività quando l’altro non segue il consiglio, sintomi fisici come le palpitazioni, l’ansia emotiva e le crisi d’asma.

Come si usa il fiore di Bach Heather

Heather ha lo stesso utilizzo di tutti gli altri 38 fiori di Bach. Potete infatti decidere di utilizzarlo da solo oppure messo in combinazione anche con altre essenze. Qui sotto vi spiego come usarlo per bene.

Volete lavorare con Heather per un po’, per lavorare magari sulla vostra costante ricerca di affetto. Avete bisogno di preparare il vostro rimedio al quale attingere giorno dopo giorno. Dovete ovviamente comprare Heather in erboristeria se ancora non lo avete in casa. Comprate subito anche una boccetta di vetro scuro da 30 ml, con il contagocce. Aggiungeteci all’interno 12 gocce di Heather, un cucchiaino di brandy e poi mettete in tutto il resto della boccetta acqua minerale potabile. Il brandy serve a conservare il prodotto. Lo dovete assumere 4 volte al giorno, 4 gocce ogni volta in un bicchiere d’acqua o sotto la lingua.

La seconda possibilità è quello di usarlo puro. Cioè prendete 12 gocce dalla boccetta comprata in erboristeria e le mettete sotto la lingua oppure in un bicchiere d’acqua.

I fiori di Bach però sono noti per lavorare in sinergia. Ecco perché c’è il terzo metodo di utilizzo che è quello di diluirlo con ulteriori rimedi. In pratica, dovete riprendere il primo metodo, quello della diluizione, e mettere 4 gocce di Heather invece che 12 e ne mettete 4 per ogni altro rimedio scelto fino a un massimo di sei rimedi.

Erica o Heather, alcune curiosità

L’erica p una pianta molto comune in Italia, si trova facilmente nel sottobosco e come pianta ornamentale. Ne esistono oltre 700 specie differenti e la maggior parte di queste sono originarie del Sudafrica. Sono tutte sempreverdi e di tipo arbustivo. L’erica può arrivare a misurare anche 1.80 metri, ma sono casi rari. Il fiore dell’Erica può essere viola, bianco, rosa e rosso. La pianta fiorisce in autunno o in primavera.

Controindicazioni del fiore di Bach Heather

I fiori di Bach non hanno controindicazioni. Potete perciò prenderli in totale tranquillità. Pensate che possono assumerli anche bambini, animali e donne incinte. Questo perché nel fiore di Bach non c’è il principio attivo della pianta ma vi è la memoria vibrazionale. I fiori di Bach agiscono attraverso le vibrazioni energetiche, si mettono in contatto con noi e ci aiutano a superare determinati problemi e squilibri.

Il fiore di Bach perciò non provoca intolleranze, allergie, interferenze con altri farmaci, sovra dosaggi e nemmeno dipendenze.

Esistono due possibili controindicazioni. Una dipende dalla presenza dell’alcol. Chi non può assumerlo e ritiene che in qualche modo le piccolissime quantità di brandy presenti all’interno del prodotto possono essere un problema, dovrebbe rivolgersi a un esperto per capire qual è il conservante naturale adatto a sostituirlo. Secondi alcuni può essere l’aceto di mele.

La seconda possibile controindicazione dipende da un fraintendimento. Come avrete capito i fiori di Bach non curano le malattie ma agiscono a livello emozionale. Questo però significa anche che non possono sostituire in alcun modo i farmaci tradizionali ma solo accompagnarli nel percorso di guarigione dell’individuo. Pensare di potersi curare con i fiori di Bach è un grave errore.

Share.

Leave A Reply