Seno perfetto: ecco come fare per avere un seno alto e sodo

0

Avere un seno perfetto, alto e sodo è il sogno di tutte le donne, ma anche un obiettivo possibile da raggiungere se si tengono a bada pigrizia e cattive abitudini. Esistono molte strategie da mettere in atto per migliorare l’aspetto del seno, dagli esercizi di ginnastica mirati ai cosmetici specifici, dai piccoli trucchi su come rassodare il seno in modo naturale al massaggio, dai rimedi naturali all’alimentazione. Tutto purché si sia costanti e non si pretenda di stravolgerne la conformazione del seno: senza chirurgia estetica è impossibile passare da una seconda alla quarta!

Non esiste una tipologia di seno più bella o più brutta di un’altra: un seno bello è innanzitutto sano, e poi tonico, sodo, ben posizionato: vediamo come e cosa fare per averlo così.

Consigli per avere un seno alto e sodo

Per cominciare, ecco un elenco di validi consigli da mettere in pratica da subito per avere un seno perfetto, alto e sodo.

1. La scelta del reggiseno è fondamentale non solo per l’estetica, ma soprattutto per mantenere il seno in buona salute. Da evitare i modelli che strizzano e soffocano le mammelle, quelli troppo stretti o troppo larghi, i sintetici (da usare solo occasionalmente), in quanto possono irritare la pelle. Scegliete un reggiseno che sia della taglia giusta, che non comprima e vi lasci libere nei movimenti. Evitate di indossarlo tutto il giorno se non occorre, ma mettetelo sempre quando fate sport, onde evitare che movimenti troppo bruschi o forti possano far male.

2. Un corretto stile di vita, a cominciare, come sempre, dalla giusta alimentazione, si rivela importante anche per la salute e la bellezza del seno. Privilegiate frutta, verdura ed alimenti ricchi di omega 3, bevete molta acqua durante il giorno, non fumate, e vedrete che non solo il vostro seno, ma tutto l’organismo, ne gioverà. Fate attenzione al peso: continue e repentine oscillazioni dell’ago della bilancia, tendono a “svuotare” il seno e a renderlo soggetto alle smagliature.

3. La doccia quotidiana può trasformarsi in una “palestra” tonificante per il seno se lo sottoponete a getti di acqua fredda, dal riconosciuto ed insostituibile potere rassodante. Può essere un po’ dura d’inverno, è vero, ma ne vale la pena (magari usate acqua tiepida-fresca).

4. Se i cosmetici, anche specifici, da soli non fanno miracoli, è pur vero che in combinazione a tutto il resto, si rivelano ottimi alleati. Profumerie e supermercati pullulano di prodotti per rassodare il seno: fatevi consigliare il più adatto alle vostre specifiche esigenze e usatelo con costanza. Oppure affidatevi a preparati fai-da-te, da preparare in casa, economici, naturali ed efficaci.

I migliori esercizi per rassodare il seno

La ginnastica è indispensabile per rassodare e alzare il seno: ripetete a giorni alterni gli esercizi di seguito illustrati e i miglioramenti non tarderanno a farsi vedere.

1. Sedetevi a terra, con le gambe incrociate, ricordando di tenere la schiena dritta e le spalle bene aperte. Una volta raggiunta questa posizione, congiungi i palmi delle mani davanti al seno e spingi più forte che puoi. Ripeti quest’esercizio per 5 volte.

2. Piegamenti sulle braccia, ovvero le classiche flessioni. Fai 2 serie da 15.

3. Con l’ausilio di due bottiglie d’acqua da un litro piene, in piedi, reggendo una bottiglia per mano apri e chiudi le braccia, portandole di fronte a te e poi allargandole il più possibile. Ripeti due serie da 20.

4. Classiche (e ottime) le flessioni al muro: di fronte al muro, esegui dei piegamenti sulle braccia. Fai due serie da 20.

5. Sdraiati a terra, mantenendo in ogni mano una bottiglia di acqua da un litro. Fletti le ginocchia e fai aderire bene le piante dei piedi al pavimento. A questo punto apri le braccia e poi chiudile verso l’alto, poi riaprile di nuovo. Ripeti due serie da 15.

6. In piedi, stringi una bottiglia di acqua da un litro nelle mani. Le braccia devono essere rilassate, davanti alle cosce. Alza le braccia, alternandole verso il petto. Mantieni sempre la schiena dritta e le spalle aperte. Ripeti 2 serie da 15.

7. Nella stessa posizione richiesta per fare le flessioni, spalanca un braccio verso l’alto, allungandoti come a voler toccare il soffitto. Ripeti 2 serie da 10.

8. Seduta con le gambe incrociate, schiena ben dritta, piega il braccio destro davanti a te, pugno rivolto verso il viso (come per il “braccio di ferro”) con la mano sinistra spingi il bicipite verso l’esterno mentre con il braccio destro fai forza contraria. Ripeti 2 serie da 10.

9. In posizione eretta apri le braccia, piega i gomiti e spingi le braccia indietro come per far toccare i gomiti. Ripeti due serie da 10.

10. In piedi, un braccio deve essere poggiato dietro la schiena. L’altro braccio deve passare da sopra le spalle e andare a toccare la mano sulla schiena. Ripeti 5 volte per braccio.

11. Schiaccia forte una palla tra le mani davanti a te. Ripeti 3 serie da 15 volte.

12. In piedi con la schiena dritta, incrocia le mani dietro la nuca e spingi con i gomiti indietro. Ripeti 2 serie da 10.

Come avere un seno perfetto, alto e sodo: rimedi naturali efficaci

E’ possibile preparare in casa impacchi, oli e creme fai-da-te per rassodare il seno a base di ingredienti naturali, che oltre al significativo pregio di costare poco, sono anche efficaci quanto i cosmetici in vendita. Di seguito, ecco qualche buona ricetta da provare subito: i risultati vi stupiranno.

1. Olio per rassodare il seno fai da te

Se il seno è grande ed appare un po’ giù di tono, provate questo olio rassodante. Vi occorrono:

  • 1 cucchiaio di olio di jojoba
  • 1 cucchiaio di crema a base di burro di karité
  • 2 gocce di olio essenziale di lemongrass (in erboristeria)
  • 3 gocce di menta
  • 3 gocce di cipresso

Il composto deve essere massaggiato sul seno fino a completo assorbimento.

2. Olio per tonificare il seno

Un ottimo olio rassodante per qualsiasi tipo di seno, grande o piccolo che sia, si ricava dalla lavorazione di:

  • 25 ml di olio di rosa mosqueta (potente antiage naturale)
  • 3 gocce di olio essenziale di limone
  • 3 gocce di vitamina E

Miscelate bene gli ingredienti e massaggiate. L’olio che avanza deve essere conservato in una bottiglietta di vetro scuro.

Volendo, potete sostituire l’olio di rosa mosqueta con quello di argan o di mandorle dolci (elasticizzante).

3. Maschera rassodante per il seno fatta in casa

Per preparare una maschera rinvigorente e rassodante per il seno procuratevi:

  • 1 uovo intero
  • 2 albumi d’uovo
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva o di mandorle dolci
  • 2 cucchiai di yogurt bianco
  • 2 cucchiai di polpa di cetriolo frullata

Amalgamate bene gli ingredienti e spalmate sul seno. Tenete in posa 20 minuti, sciacquate con acqua tiepida e applicate una crema idratante.

Infine la raccomandazione più importante di tutte: il seno, per essere bello, deve innanzitutto essere sano, quindi non dimenticate di praticare l’autopalpazione e di sottoporvi a periodici controlli medici.

Share.

Leave A Reply