Fiore di Bach Cherry Plum, per chi teme le proprie reazioni

0

Il fiore di Bach Cherry Plum è adatto per quelle persone che pensano continuamente di esplodere, che sopportano le situazioni ma hanno paura di perdere il controllo di loro stessi. Edward Bach dette una definizione specifica di questo suo rimedio floreale ottenuto dal Mirabolano. Disse che è il rimedio ideale per chi sente sempre la mente sovraccarica e pensa prima o poi di perdere la ragione. Ha paura di fare cose spaventose e sbagliate.

Proprietà del fiore di Bach Cherry Plum

La personalità Cherry Plum è spesso governata dall’impulso, non sa controllarsi ma soprattutto ha paura di perdere il lume e arrivare così a far male al prossimo. Si rende conto di tutto questo e soprattutto, ha paura dei suoi pensieri perché sa bene che sono sbagliati. Però si sente sempre sull’orlo di un precipizio ed ha paura di se stesso, dei suoi atteggiamenti.

Aiuta ad aver maggiore fiducia nel proprio auto-controllo e nel proprio modo di affrontare le situazioni. Si acquietano gli impulsi che si crede di non poter controllare e allontana l’incubo del crollo nervoso. E’ utile per chi soffre di disturbi della personalità. Placa le pulsioni interiori e scaccia i pensieri negativi. Permette di ritrovare il controllo e la calma interiore.

Per chi è indicato il fiore di Bach Cherry Plum

Questa persona di solito manifesta alcuni atteggiamenti compulsivi, cioè che non riesce a controllare. Sono un modo per distrarsi, per non pensare e non sentire la pentola a pressione che hanno in testa. Allora si butta nell’alcol, nel fumo, nello sport ossessivo, nelle feste mondane e nello shopping. Il fiore di Bach Cherry Plum aiuta a gestire la propria energia esplosiva in modo costruttivo, verso attività utili dove è necessaria la forza di volontà.

Questa persona ha paura di diventare pazzo o di avere un crollo di nervi. La sua ira sfocia spesso in eccessi improvvisi e del tutto fuori luogo, perché spesso sono scatenati da cose di poco conto.

Come si usa Cherry Plum

Se siete curiosi di sapere come si utilizza il fiore di Bach Cherry plum, ecco le informazioni che vi servono. Per quanto riguarda il metodo di uso ne sono conosciuti tre, vediamoli uno alla volta.

Nel primo caso (per emozioni forti) lo potete usare puro. Per cui dovete solo acquistare il flaconcino in erboristeria o nei negozi online. L’altro metodo prevede la diluizione, questa solo per un fiore. Altrimenti potete sempre diluirlo diminuendo il dosaggio, ma aggiungendo altri fiori.

La diluizione come funziona? Ecco la spiegazione.

Dovete avere con voi una boccetta (pulita) di vetro scuro, ne basta una piccola da 30ml. Dovete introdurre dentro di essa 12 gocce di fiore Cherry plum e un cucchiaio piccolo di brandy. Infine unite l’acqua quanto basta. Questo riguarda la diluizione singola. Per la diluizione con altri fiori invece servono solo 6 gocce. Ma quanti fiori di Bach? Gli esperti del settore suggeriscono non più di 6. In entrambi i casi dovete agitare il contenuto e dopodiché sarà pronto all’uso.

Vediamo adesso come si assume. Avete infatti più modi a disposizione per assumerlo. Quindi, da 4 gocce direttamente sotto la lingua fino alla combinazione (sempre nella stessa quantità) in una tisana, succo o bicchiere d’acqua. Il rimedio è suggerito fino a 4 volte durante il giorno.

Puro, il dosaggio aumenta di una goccia quindi 5. E’ frequente il suo uso in caso di forti emozioni. L’assunzione è più comune sotto la lingua.

Curiosità su Cherry plum o Mirabolano

Cherry Plum è il Prunus Cerasiferal, cioè il Mirabolano. Appartiene alla famiglia delle Rosacee. Qui da noi in Europa è un albero piuttosto comune, ma in realtà è originario dell’Asia. I fiori da qui viene estratto il Cherry Plum, sono piccoli, semplici e fragili. Il colore va dal rosa al bianco. Questo albero arriva a misurare non più di sei metri.

Controindicazioni di Cherry Plum

Sono due le considerazioni da fare in merito all’uso dei fiori di Bach, Cherry Plum compreso. Ovvero, non dovete pensare che sono capaci di sostituire la medicina moderna. Quindi qualunque terapia state seguendo non dovete interromperla. In alcuni casi invece possono dare fastidio all’organismo, ma questo effetto è da attribuire solamente alla presenza di alcol all’interno del flacone. Basta usare quindi un altro ingrediente, questo suggerito da un erborista. Per il resto non c’è altro da aggiungere. Ovvero non essendo presenti i principi attivi della pianta, i fiori di Bach sono sicuri al 100%.

Share.

Leave A Reply