Fiore di Bach Walnut: per chi affonta una fase di cambiamento

0

Il fiore di Bach Walnut appartiene ai 19 assistenti. La parola chiave di questo fiore è cambiamento. Ha tante proprietà benefiche interessanti e può essere un vero alleato quando si tratta di crescere e di migliorarsi. Walnut viene ottenuto dai fiori della noce comune tra aprile e maggio per mezzo del metodo della bollitura.

E’ un rimedio floriterapico creato da Edward Bach per tutti coloro che vivono in una fase di transizione e sentono che è arrivato il momento di affrontare il cambiamento definitivamente. E di crescere soprattutto. E’ stato lo stesso Edward Bach a individuare questo fiore come il rimedio perfetto per tutte quante le fasi della crescita, ma anche per prendere decisioni importanti.

Proprietà e benefici del fiore di Bach Walnut

Aiuta a gestire meglio la fase della crescita e della transizione. Per questo motivo può essere usato tanto durante la dentizione di un bambino, durante la pubertà o quando occorre prendere una decisione importante come per esempio il cambio del paese o del lavoro.

Il fiore di Bach Walnut supporta perché si sa, più grande è il cambiamento e meno indolore è. Ci sono sempre rimpianti, sofferenze e dispiaceri che si provano nel lasciare le vecchie stabilità e i vecchi legami. Walnut aiuta a sopportare tutto questo.

Aiuta gli individui che vogliono cambiare strada a non lasciarsi trattenere da ciò che è il passato. Ad accettare il cambiamento e le difficoltà che esso comporta. Aiuta ad adattarsi e proteggersi dalle influenze esterne.

Per chi è indicato

Walnut è il fiore di Bach indicato per tutti quelli che hanno scelto di infrangere i vecchi schemi e di darsi una possibilità, fare un tentativo per migliorare la propria vita.

E’ indicato per tutte le persone ambiziose, che hanno ben in mente i loro ideali e sanno anche come realizzarli. A proteggere queste persone c’è come un guscio di noce. Lo hanno creato tutti quei periodi della vita dove facevano fatica ad adattarsi, dove le persone erano riuscite a distoglierli dalle loro idee.

Sono individui che desiderano andare avanti nel loro cammino e hanno sempre degli obiettivi precisi, hanno una forte personalità. Lo vedano il proprio cammino e si adeguano ai vari cambiamenti che la vita chiede loro per seguirlo fedelmente.

Alcune volte però può esserci una resistenza a questo cambiamento. Dovuta magari alla paura di spezzare i legami con il passato.

Il fiore di Bach Walnut è il giusto rimedio floreale per chi si vuole evolvere spiritualmente e desidera rinforzare le proprie convinzioni. Va bene per i bambini che stanno passando fasi specifiche della vita, come i denti fissi che spuntano, oppure il periodo dell’adolescenza. Può essere utile anche in determinati stati depressivi oppure nei processi di disintossicazione da droghe.

Come si usa il fiore di Bach Walnut

Sono tre i modi per usare un fiore di Bach, Walnut compreso. Così come lo acquistate in erboristeria va bene se volete agire in modo piuttosto repentino su di uno stato d’animo. Allora potete mettere 5 gocce in un bicchiere d’acqua o direttamente sotto la lingua. Se invece volete lavorare a lungo su di voi dovete modificare approccio. Comprate una boccetta da 30 ml con contagocce e di vetro scuro. Mettete dentro 12 gocce di Walnut, 1 cucchiaio di brandy e tutto il resto di acqua minerale naturale.

Per i fiori di Bach però di solito è prevista la combinazione fino a un massimo di 6 rimedi alla volta. Questo perché in fin dei conti la nostra personalità è sfaccettata e non si può ridurre alle caratteristiche di un solo fiore. Se optate per questa soluzione vale come nel metodo prima. Prendete una boccetta di vetro scuro da 30 ml e munita di contagocce. Metteteci 5 gocce per ogni fiore scelto fino a un massimo di 6 fiori. Aggiungete un cucchiaio di brandy e poi tutta acqua minerale naturale.

Questi ultimi due rimedi potete usarli 4 volte al giorno, 5 gocce alla volta. O in un bicchier d’acqua oppure sotto la lingua.

Controindicazioni di Walnut

Walnut condivide con tutti gli altri fiori di Bach il non avere controindicazioni. Non provocano allergie ne dipendenze. Il vero pericolo sta nella possibilità che una persona smetta di curarsi con le terapie prescritte dal medico per curarsi con i fiori. Sappiate che i fiori di Bach non curano malattie fisiche e perciò abbandonare le terapie tradizionali può essere un grande errore. Potete invece usare i fiori come terapia di supporto.

Alcune persone invece non approvano la presenza del brandy come conservante. In questo caso vi suggerisco di parlare con un erborista per capire se potete sostituirlo con un conservante non alcolico.

Curiosità su Walnut

Il fiore di Bach Walnut viene ottenuto dal fiore del Juglans Regia, cioè la noce comune. Viene ottenuto attraverso il metodo della bollitura. La fioritura di questo fiore molto particolare avviene tra aprile e maggio. Si tratta di un albero originario dell’Iran e molto comune in tutta Europa.

Share.

Leave A Reply